Pubblicato il 05.03.2015

Ad Afragola (NA) si parla di Garanzia Giovani

L’11 marzo alle ore 15 presso la Biblioteca Comunale, il Comune di Afragola, in collaborazione con Amesci, nell’ambito della Campagna Cittadini 2.0, organizza un incontro informativo su “Garanzia Giovani” il piano europeo per il contrasto alla disoccupazione giovanile.

Scopo dell’incontro destinato ai giovani, alle categorie produttive ed al mondo dell’associazionismo è quello di diffondere le informazioni e le modalità di adesione al programma che mira a garantire a tutti i giovani di età inferiore ai 29 anni non inseriti in un percorso di istruzione o lavoro un’offerta valida entro 4 mesi dalla fine degli studi o dall'inizio della disoccupazione. L'offerta può consistere in un impiego, apprendistato, tirocinio, o ulteriore corso di studi e va adeguata alla situazione e alle esigenze dell'interessato. Cos’è Garanzia Giovani? Chi può beneficiare di questo programma? Come fare per aderire? Quali misure sta mettendo in campo l’amministrazione comunale per i giovani afragolesi? A queste ed altre domande risponderanno le istituzioni e gli esperti di Amesci all’incontro fortemente voluto dal Comune: durante l’iniziativa la dott. Clelia Cafiero di Amesci illustrerà infatti una presentazione del programma europeo.

"Ancora una volta mettiamo in campo un'importante iniziativa per i giovani di Afragola che restano una priorità di quest'amministrazione, con Amesci proponiamo un'importante giornata di sensibilizzazione ed informazione sul tema di Garanzia Giovani. Il servizio Informagiovani diverrà ancora di più un punto di riferimento per i giovani della città" così l'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Afragola il dott. Salvatore Iavarone.

Interverranno:

Domenico Tuccillo, Sindaco del Comune di Afragola

Salvatore Iavarone, Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Afragola

Enrico Maria Borrelli, Presidente Amesci