Pubblicato il 08.06.2016

La Campagna “Cittadini 2.0” fa tappa a Macerata Campania. Il 15 giugno la presentazione

Mercoledì 15 Giugno alle ore 16.00, presso l’Aula consiliare del Comune di Macerata Campania, via Umberto I – 47, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Campagna Amesci “Cittadini 2.0”.

Lanciata con l’intento di stimolare la partecipazione civica e incoraggiare pratiche di cittadinanza attiva dei giovani, “Cittadini 2.0” rappresenta per Amesci lo strumento per potenziare l’empowerment delle giovani generazioni attraverso la messa in rete di tutte le istituzioni educative e la condivisione e lo scambio di conoscenze, competenze, culture, idee, legate ai diversi territori.

Con l’obiettivo di offrire ai giovani opportunità di crescita personale e di formazione e promuovere un rinnovato protagonismo giovanile sul territorio anche il Comune di Macerata Campania entra a far parte dei Comuni 2.0.

A presentare questo nuovo progetto e le azioni che verranno messe in campo per i giovani maceratesi sarà il Primo Cittadino Stefano Antonio Cioffi, insieme al Presidente nazionale di Amesci Enrico Maria Borrelli.

Sono invitate all’incontro tutte le realtà associative, i giovani e le imprese del territorio per un confronto sulle possibilità, su proposte ed iniziative da attuare.

 

Per informazioni:
Tel + 39 081 198 11 450
Fax 081 081 198 11 451
E-mail: info@c2zero.it