Pubblicato il 10.06.2016

Cittadini 2.0. A Frattaminore (Na) il seminario “Giovani Opportunità Europee: tra mobilità e apprendimento”

Mercoledì 22 e giovedì 23 Giugno nell’ambito della Campagna Cittadini 2.0 realizzata da Amesci con il contributo dell’amministrazione comunale si terranno due giornate seminariali sulla progettazione europea, con particolare riferimento al Programma Erasmus Plus.

A partire dalle ore 16.00, presso l’Auditorium della Scuola Elementare “Cristoforo Colombo”, sita in Via Sacco e Vanzetti - 18, un esperto del Dipartimento Europa di Amesci illustrerà ai giovani i principali strumenti di progettazione europea e traccerà un quadro delle opportunità attualmente messe in campo dall’Europa per favorire l’apprendimento non formale e formale dei giovani e la loro mobilità attraverso il programma Erasmus plus e non solo.

Seguirà inoltre un focus sul Servizio Civile Nazionale e i progetti che Amesci realizzerà all’estero per i quali è possibile candidarsi fino al prossimo 30 giugno 2016.

Con l’obiettivo di determinare un rinnovato protagonismo giovanile, si invitano all’incontro tutte le realtà associative, i giovani e le imprese del territorio per un confronto sulle possibilità, proposte ed iniziative da attuare in un immediato futuro.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di preadesione ed inviarlo tramite e-mail all’indirizzo info@c2zero.it inserendo come oggetto SEMINARIO EUROPA_FRATTAMINORE entro e non oltre il 20 giugno 2016. Per le due giornate seminariali non sono previsti costi a carico dei partecipanti.

Scarica il modulo di preadesione

 

Per informazioni:
Tel + 39 081 198 11 450
Fax +39 081 198 11 451
E-mail: info@c2zero.it