Pubblicato il 02.12.2016

La Campagna “Cittadini 2.0” fa tappa a Gragnano. Il 12 dicembre la presentazione

Lunedì 12 Dicembre alle ore 16.00, presso la Biblioteca comunale del Comune di Gragnano, via dei Sepolcri n.15, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Campagna Amesci “Cittadini 2.0”.

La Campagna Cittadini 2.0 nasce con l’intento di stimolare la partecipazione civica e incoraggiare pratiche di cittadinanza attiva da parte dei giovani attraverso la creazione di una rete che coinvolge istituzioni, organizzazioni del Terzo Settore a livello nazionale e internazionale, enti locali e cittadini.

Fondamentale presupposto per potenziare l’empowerment delle giovani generazioni è per Amesci la realizzazione di stimolanti percorsi partecipativi che rappresentino per i giovani un’importante occasione di crescita umana, sociale, ma anche un’opportunità di formazione e acquisizione di competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Con l’obiettivo di offrire ai giovani concrete opportunità di formazione e di crescita personale, promuovendo un rinnovato protagonismo giovanile sul territorio, anche il Comune di Gragnano entra a far parte dei Comuni 2.0.

A presentare questo nuovo progetto e le azioni che verranno messe in campo per i giovani gragnanesi sarà il Primo Cittadino Paolo Cimmino, insieme al Presidente nazionale di Amesci Enrico Maria Borrelli.

Sono invitate all’incontro tutte le realtà associative, i giovani e le imprese del territorio per un confronto sulle possibilità, proposte ed iniziative da attuare.

Per informazioni:
Tel + 39 081 198 11 450
Fax 081 081 198 11 451
E-mail: info@c2zero.it