Pubblicato il 30.12.2016

“Giovani Opportunità Europee: tra mobilità e apprendimento”. Ad Eboli (Sa) il prossimo appuntamento

Giovedì 12 e Venerdì 13 Gennaio 2017 - nell’ambito della Campagna Cittadini 2.0, realizzata da Amesci con il contributo dell’amministrazione comunale - si terranno due giornate seminariali sulle opportunità attive nel panorama europeo a favore delle giovani generazioni, con particolare riferimento al programma Erasmus Plus.

A partire dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale (I Piano) – Corso Matteo Ripa n.49, un esperto del Dipartimento Europa di Amesci illustrerà ai giovani partecipanti i principali strumenti per avvicinarsi ed accedere ai canali informativi circa le opportunità attive a cui aderire, tracciando un quadro delle misure attualmente messe in campo dall’Europa per favorire l’apprendimento formale e non formale dei giovani e la loro mobilità attraverso il programma Erasmus Plus e non solo.

Seguirà, inoltre, un focus interattivo attraverso cui costruire, condividere ed acquisire nuovi input ed elementi essenziali per l’avvio di nuove progettazioni innovative e dinamiche nel settore delle politiche giovanili europee.

Con l’obiettivo di determinare un rinnovato protagonismo giovanile, si invitano all’incontro tutte le realtà associative, i giovani e le imprese del territorio interessate, per un confronto sulle possibilità, proposte ed iniziative da attuare in un immediato futuro.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di preadesione ed inviarlo tramite e-mail all’indirizzo info@c2zero.it, inserendo come oggetto SEMINARIO EUROPA_EBOLI - entro e non oltre il giorno 11 Gennaio 2017.

 

Per le due giornate seminariali non sono previsti costi a carico dei partecipanti.

Scarica il modulo di preadesione

 

Per informazioni:
Tel +39 081 198 11 450
Fax +39 081 198 11 451
E-mail: info@c2zero.it