Pubblicato il 08.02.2017

A Mugnano di Napoli il Dialogo Strutturato Europeo: “La Partecip-Azione Giovanile a Mugnano di Napoli”

Lunedì 27 Febbraio, presso l’Aula Consiliare del comune di Mugnano di Napoli, a partire dalle ore 15.30, l’amministrazione comunale incontrerà i giovani del territorio per una giornata di Dialogo Strutturato per disegnare insieme il futuro delle politiche giovanili.

L’obiettivo è quello di individuare e definire, attraverso le moderne tecniche di confronto tra i giovani e decisori politici previste dall’Europa, le priorità di intervento e le proposte da reaalizzare nel comune di Mugnano allo scopo di favorire nuovi spazi e forme di partecipazione giovanile.

Attraverso il confronto con le figure istituzionali, i giovani avranno così la possibilità di far sentire viva la propria voce e i propri bisogni, sentendosi parte creativa e proponente dell’intero processo di crescita e sviluppo, co- responsabili e attivi nella sua costruzione, in un’ottica di condivisione di nuovi input ed elementi essenziali per l’avvio di progettazioni innovative e dinamiche nel settore delle politiche giovanili.

Al fine di attuare le priorità della partecipazione attiva e favorire la mutua comunicazione tra le parti chiamate a partecipare, sono invitati i giovani del territorio, singoli e nelle loro forme associate, ivi compreso il Forum comunale dei Giovani, nonché tutti i portatori di interesse e di innovazione per il territorio, per un confronto sulle possibilità ed iniziative da attuare in un immediato futuro.

Interverranno all’incontro:
Luigi Sarnataro, Primo Cittadino della città di Mugnano di Napoli
Claudio Taraschi, Dirigente di Settore
Valentina Canditone, Assessore alle Politiche Giovanili
Carlo Albanese, Capo Staff Ufficio del Sindaco
Rita Esposito, Presidente della Commissione Consiliare delle Politiche Giovanili

Per prendere parte al dibattito è necessario compilare il modulo di adesione online, cliccando sul link sotto riportato, entro e non oltre il giorno 25 Febbraio 2017*.

Non sono previsti costi a carico dei partecipanti

* L’evento è destinato ad un numero massimo di 30 partecipanti. Qualora le richieste eccedessero il numero previsto, si terrà conto dell'ordine cronologico di presentazione della richiesta di partecipazione.

Compila il modulo di adesione

Scarica la locandina

Per info e contatti
Tel + 39 081 198 11 450
Fax +39 081 198 11 451
E-mail: info@c2zero.it