Pubblicato il 22.03.2017

Dialogo Strutturato Europeo: “La Partecip-Azione Giovanile a Pagani”

Giovedì 30 Marzo 2017 presso la Sala Tommaso Maria Fusco – Auditorium Sant’Alfonso Maria de’ Liguori sita in piazza Sant’Alfonso, a partire dalle ore 15.30, l’amministrazione comunale incontrerà i giovani del territorio per una giornata di Dialogo Strutturato per disegnare insieme il futuro delle politiche giovanili.

Amesci, in collaborazione con il Comune di Pagani, organizza un incontro di dialogo strutturato con i giovani del territorio, coinvolgendo il Forum comunale dei Giovani, allo scopo di attuare le priorità della partecipazione attiva nel settore delle politiche giovanili e permettere ai giovani stessi di essere parte creativa e proponente dell’intero processo.

L’evento intende proporsi come strumento interattivo di condivisione attraverso cui costruire ed acquisire nuovi input ed elementi essenziali per l’avvio di nuove progettazioni innovative e dinamiche nel settore delle politiche giovanili.

Al fine di attuare le priorità della partecipazione attiva e favorire la mutua comunicazione tra le parti invitate a parteciparvi, saranno utilizzate le moderne e funzionali tecniche proprio del Dialogo Strutturato Europeo, attraverso cui sarà facilitato l’incontro tra i giovani e le istituzioni, nelle vesti di decisori politici, su temi di fondamentale rilevanza per la gioventù europea, quali la partecipazione giovanile e il senso attribuito alla cittadinanza attiva, affinché i giovani tutti possano sentirsi parte attiva del proprio territorio, nonché co- responsabili e consapevoli della sua costruzione.

Interverranno all’incontro:
Salvatore Bottone, Sindaco di Pagani
Carmela Pisani, Assessore alle Politiche Giovanili
Antonio Donato, Presidente del Consiglio Comunale
Giusy Fiore, Consigliere Comunale

Sono invitate all’incontro le realtà associative, i giovani e tutti coloro che si ritengono portatori di interesse e di innovazione per il territorio, per un confronto sulle possibilità, proposte ed iniziative da attuare in un immediato futuro.

Per prendere parte al dibattito è necessario compilare il modulo di adesione online sotto riportato - entro e non oltre il giorno 29 Marzo 2017.

Compila il modulo di adesione

Scarica la locandina

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. +39 081 198 11 450
E-mail: info@c2zero.it