Pubblicato il 27.03.2017

A Lettere (Na) il seminario “Giovani Opportunità Europee: tra mobilità e apprendimento”

Martedì 11 e Mercoledì 12 Aprile - nell’ambito della Campagna Cittadini 2.0, realizzata da Amesci in collaborazione con l’amministrazione comunale - si terranno due giornate seminariali sulle opportunità attive nel panorama europeo a favore delle giovani generazioni, con particolare riferimento al programma Erasmus Plus.

A partire dalle ore 15.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Lettere – Corso Vittorio Emanuele III, 58 - un esperto del Dipartimento Europa di Amesci illustrerà ai giovani partecipanti i principali strumenti per avvicinarsi ed accedere ai canali informativi circa le opportunità attive a cui aderire, tracciando un quadro delle misure attualmente messe in campo dall’Europa per favorire l’apprendimento formale e non formale dei giovani e la loro mobilità attraverso il programma Erasmus Plus e non solo.

Seguirà, inoltre, un focus interattivo attraverso cui costruire, condividere ed acquisire nuovi input ed elementi essenziali per l’avvio di nuove progettazioni innovative e dinamiche nel settore delle politiche giovanili europee.

Con l’obiettivo di determinare un rinnovato protagonismo giovanile, si invitano all’incontro tutte le realtà associative, i giovani e le imprese del territorio interessate, per un confronto sulle possibilità, proposte ed iniziative da attuare in un immediato futuro.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione online, cliccando sul link sotto riportato, entro e non oltre il 10 Aprile 2017.

Compila il modulo di adesione

Scarica la locandina

Per le due giornate seminariali non sono previsti costi a carico dei partecipanti.

Per info e contatti:
Tel. +39 081 198 11 450
E-mail: info@c2zero.it