Pubblicato il 14.11.2017

A Pagani (Sa) il seminario “Giovani Opportunità Europee Plus: tra mobilità e apprendimento”

Nell’ambito della Campagna Cittadini 2.0 - realizzata da Amesci in collaborazione con l’amministrazione comunale - si terranno quattro giornate seminariali per illustrare le opportunità attive nel panorama europeo a favore delle giovani generazioni e delle organizzazioni del terzo settore, con particolare riferimento al programma Erasmus Plus.

Al fine di sviluppare la cooperazione territoriale e la mobilità giovanile, saranno illustrati i principali strumenti per accedere ai canali informativi circa le opportunità attive a cui aderire, tracciando un quadro delle misure attualmente messe in campo dall’Europa.

L’evento seminariale sarà caratterizzato da un focus interattivo attraverso cui costruire, condividere ed acquisire nuovi input ed elementi essenziali per l’avvio di nuove progettazioni innovative e dinamiche, fornendo nozioni di base per approcciare alla progettazione in ambito europeo.

 Al termine del percorso è prevista la consegna degli attestati di partecipazione a coloro che maturano almeno il 75% di presenze in aula.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione online, cliccando sul link sotto riportato, entro e non oltre il 7 Dicembre 2017.

Sono invitate all’incontro tutte le realtà associative, i giovani e le imprese del territorio interessate, per un confronto sulle possibilità, proposte ed iniziative da attuare in un immediato futuro.

Per le quattro giornate seminariali non sono previsti costi a carico dei partecipanti.

Gli incontri si terranno - nei giorni indicati - dalle ore 15.00 alle 18.00 presso la Sala Tommaso Maria Fusco – Auditorium Sant’Alfonso Maria De’ Liguori, sita in Piazza Sant’Alfonso.

Clicca qui per iscriverti

Scarica la locandina

Calendario degli incontri:
Giovedì 7 Dicembre
Martedì 12 Dicembre
Giovedì 14 Dicembre
Martedì 19 Dicembre

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. +39 081 198 11 450
E-mail: info@c2zero.it