Pubblicato il 20.05.2013

Corsi intensivi alla Scuola di Cinema di Napoli

  • Workshop di improvvisazione – (corso intensivo 3gg): Per rispondere alla domanda "cos'é l'improvvisazione", dobbiamo partire dal presupposto che tutte le volte che dobbiamo adattarci ad una nuova circostanza, sorta all'improvviso, si innesca un processo creativo.

  • Masterclass  di Regia - (corso di 50 ore): Durante il percorso formativo gli Allievi realizzeranno, con i loro Docenti. un progetto collettivo, un film corto.
    Alla fine del Corso ogni Allievo realizzerà un “saggio finale”, un cortometraggio, tratto da una propria idea, di cui avrà scritto soggetto e sceneggiatura e avrà curato regia, ripresa e montaggio, raccordando le esigenze produttive ed organizzative, tenendo conto della continuità narrativa e di immagine del progetto. Le attrezzature professionali di illuminazione e di ripresa, i montaggi, gli attori sono forniti dalla Scuola.

  • Fotografia – (corso di 24 ore): un percorso formativo attraverso l’analisi del linguaggio fotografico nel quale si leggerà e si tradurrà, tramite la scrittura dell’immagine, il proprio ruolo di Fotografo. Si tratta di un corso che insegna l’arte della fotografia.

  • Giornalismo cinematografico - (corso di 24 ore): corso gestito da Giovanni Chianelli (collaboratore per anni con Repubblica Napoli e Agoravox), incentrato sullo studio e la pratica della critica cinematografica.

 

Convenzioni di formazione e tirocini con l’ Università degli Studi di Napoli Federico II, l’ Università degli Studi di Napoli l’ Orientale, l’ Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Per info e costi telefonare allo 081.551.12.42 oppure 339.68.90.139

Mail: info@scuoladicinema.tv

www.scuoladicinema.tv