Pubblicato il 30.07.2013

Saviano. Nasce il Forum Comunale dei Giovani

Il Forum Comunale dei Giovani è un organismo di partecipazione a carattere elettivo, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani; è apartitico, laico e contrario ad ogni forma di discriminazione e violenza. E' uno strumento che, ben sfruttato ed interpretato, può consentire ai Giovani di "partecipare attivamente" a quelle che sono le Politiche intraprese nel nostro Comune, ispirandosi ai principi del bene collettivo e non seguendo finalità personali o specifiche di gruppi.

Come punto di riferimento ha l'Assessorato alle Politiche Giovanili, con il quale collabora nella programmazione di interventi e iniziative a favore dei giovani favorendo la loro partecipazione facendo sì che gli stessi giovani diventino fruitori dei servizi e soprattutto costruttori del proprio avvenire.

Incoraggiando i giovani ad esprimere la loro opinione sui problemi che li coinvolgano, si consente nello stesso tempo di avere una preparazione e una formazione alla vita democratica e alla gestione della vita cittadina, visto che la realtà giovanile è in continuo movimento e le problematiche molteplici e complesse.

Per aderire all’Assemblea, è possibile consultare il regolamento e scaricare il modulo di adesione collegandosii al sito del Comune di Saviano www.comune.saviano.na.itoppure richiedendolo all’Ufficio Assistenza del Comune di Saviano il lunedì ed il mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, ed il giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

C'è tempo fino al 13 semttebre, il modulo di adesione va consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune.