Pubblicato il 19.05.2014

Laboratorio di Servizio Civile - Comune di Sorrento (NA)

Avviso di colloqui per la costituzione di una Short List per la realizzazione del Laboratorio di Servizio Civile in ambito di turismo culturale  denominato “Sviluppo e rivalutazione del Museo Correale di Terranova”

Il presente Avviso è volto alla costituzione di un Albo, denominato SHORT LIST, di giovani da avviare a specifico Laboratorio di Servizio Civile in ambito culturale denominato “Sviluppo e rivalutazione del Museo Correale di Terranova” volto a supportare e implementare le attività e i servizi socioculturali delle risorse storiche, artistiche ed archeologiche del Comune di Sorrento (NA) con particolare riferimento al Museo Correale di Terranova. Da tale Albo saranno attinti 3 nominativi da inserire nei Laboratori di Servizio Civile rispettando le modalità previste all’art. 5 dell’Avviso Pubblico.

 

Scarica

Avviso Pubblico
Istanza di partecipazione (Allegato A)

 

Requisiti
Sono ammessi a partecipare alla costituzione della Short List i cittadini italiani, senza carichi penali pendenti, di età compresa tra 18 e 28 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda e che abbiano il requisito minimo del possesso di diploma di scuola media superiore alla data di pubblicazione del presente Avviso.
Resteranno invece esclusi tutti coloro che, nel corso dell’anno di cui al bando, hanno già partecipato a n°2 Laboratori di Servizio Civile.

Istanza di partecipazione
Le domande dei candidati che intendono essere ammessi a partecipare alla costituzione della Short List, devono obbligatoriamente essere redatte secondo il modello (allegato A), scaricabile dal sito internet del comune www.comune.sorrento.na.it e dal sito internet di Amesci www.amesci.org.

Detta domanda deve comprendere, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

- istanza di partecipazione per l’iscrizione alle Short List (Allegato A);

- curriculum vitae, preferibilmente redatto secondo il formato europeo, contenente i dati generali, i titoli professionali e di studio, gli incarichi svolti e le esperienze maturate;

- fotocopia fronte-retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;

- certificazione di insussistenza di carichi penali pendenti. Tale ultima dichiarazione potrà essere resa anche sotto forma di autocertificazione ai sensi della normativa vigente.

Le domande, dovranno pervenire, a mano o a mezzo raccomandata a/r, in busta chiusa entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29/05/2014 all’indirizzo“Associazione AMESCI - Via G. Porzio – Isola E3 Centro Direzionale - 80143 – Napoli”.

Per le domande pervenute a mezzo raccomandata farà fede il timbro postale.

Sulla busta dovrà essere apposta, pena l’esclusione, la dizione “Laboratori di Servizio Civile – Comune di Sorrento 2014”. Dovrà essere altresì indicato il mittente.

Saranno escluse le domande non redatte secondo quanto sopra indicato, quelle incomplete o non debitamente sottoscritte, quelle pervenute oltre il previsto termine o non rispondenti ai requisiti minimi di ammissione.

L’elenco degli ammessi ai colloqui per la costituzione della short list saranno pubblicati sul sito internet del comune www.comune.sorrento.na.it, sul sito internet di Amesci www.amesci.org ed nell’Albo Pretorio del Comune il giorno 04/06/2014.

I colloqui avranno inizio il giorno 06/06/2014.

 

Non si procederà ad alcuna ulteriore convocazione scritta