Il progetto C2.0

Cittadini 2.0 è una piattaforma di e-partecipation aperta a cittadini, organizzazioni, istituzioni ed imprese, sviluppata a partire dalle tecnologie e dagli strumenti di comunicazione telematica del Web 2.0: interfacce dinamiche e interattive, notevole facilità e velocità d'uso, social network, blog, forum, sistemi di feedback.

Nasce da una rete di organizzazioni del terzo settore attive a livello nazionale e internazionale, e coinvolge enti locali, imprese, istituzioni e cittadini. Tra i suoi scopi vuole stimolare la partecipazione civica e la mobilità sostenibile, incoraggiare pratiche di cittadinanza attiva, offrendo opportunità di crescita personale e di formazione.

Per fare questo, Cittadini 2.0 individua quale fondamentale presupposto la realizzazione di stimolanti percorsi partecipativi sia in rete, come Community Lab, sia attraverso la possibilità di svolgere esperienze concrete presso organizzazioni del terzo settore ed enti locali.Cittadini 2.0 vive ed opera sull'intero territorio nazionale e a livello internazionale.