Informativa sulla privacy

I dati forniti saranno raccolti, registrati, elaborati anche con strumenti informatici e possono essere utilizzati in operazioni di raffronto o integrazione con altre fonti.

Il titolare del trattamento dei dati assicura l’utilizzo di strumenti idonei atti a garantire sicurezza e riservatezza dei dati personali forniti.

I dati raccolti, trattati in modo lecito e secondo correttezza, saranno utilizzati dal responsabile, previo suo consenso, esclusivamente per le finalità di seguito riportate:

  • al fine di operare la registrazione sul portale informativo-interattivo “Cittadini 2.0”;
  • al fine di fornire servizi tra i quali ‘l’iscrizione alle newsletters’ e ‘inserimento nella mailing list;
  • al fine di fornire una ‘vetrina virtuale’ dei servizi offerti dal portale e al fine di migliorarli in modo che risultino il più utile ed efficace possibile;
  • inviare pubblicazioni, materiale informativo, questionari;
  • comunicare a soggetti terzi i dati per autonome iniziative aventi le medesime finalità;
  • nel rispetto dell’iniziativa, proporre convenzioni e accordi con enti pubblici e privati, aziende.

In particolare, i dati anagrafici forniti sono necessari per l’iscrizione nel suddetto portale.

L’elenco delle attività e dei servizi svolti dai soggetti iscritti saranno raccolti al fine di attivare i servizi del portale nelle modalità più idonee al soddisfacimento degli interessi degli stessi iscritti.

Inoltre, previo consenso, i dati forniti potranno essere trattati da terzi allo scopo di favorire l’iniziativa.

Ai sensi dell’art. 7, d. lgs. 196/2003, l’interessato potrà esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare e cancellare i dati od opporsi al loro utilizzo e potrà, inoltre, conoscere l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, rivolgendosi ad admin@c2zero.it.

è previsto l’eventuale trasferimento dei dati, secondo le finalità dell’iniziativa, all’interno dell’Unione europea.

è previsto il trasferimento dei dati all’estero secondo quanto disposto dall’art. 43 del d.lgs. 196/2003 previo consenso espresso.

(Il consenso non è obbligatorio ma l’eventuale rifiuto impedisce l’erogazione del servizi richiesti pertanto l’iscrizione al portale).