Termini e Condizioni

Quando si visita un sito è bello ritrovarsi con persone che in qualche modo condividono il tuo percorso. Si percepisce una sensazione di partecipazione.

Cittadini 2.0 è una nuova community formata da persone che riscoprono ed aiutano a riscoprire i valori ed i principi fondanti dell'essere oggi cittadini e dello stare insieme in modo attivo e democratico, un luogo dove possono essere espresse le proprie opinioni, descritte le proprie esperienze, condivise le proprie passioni, offerte le proprie disponibilità.

Cittadini 2.0, è una straordinaria opportunità per le persone che intendono ad ogni livello contribuire alla costruzione del cambiamento.

Cittadini 2.0, nasce a Napoli, ma naturalmente è rivolto a chiunque, ovunque si trovi.

Come Funziona

Cittadini 2.0 è una comunità aperta e i suoi servizi sono gratuiti; devi solo registrarti...come nuovo cittadino!

Per poter entrare a far parte della community è necessaria la registrazione gratuita.

Per diventare Cittadino 2.0 dunque, basta registrarsi e inserire alcuni dati nel profilo: nome, cognome, età, interessi, foto, video.

Dopo aver scelto di essere Cittadino 2.0, la richiesta si attiva con il completamento della procedura e ti sarà notificata l'avvenuta registrazione nella e-mail da te indicata.

Una volta entrato come cittadino si potrà dialogare in modo visibile online con tutti gli altri Cittadini e se ti va, caricare foto, i filmati e tutti i materiali che riterrai opportuno condividere sul tuo profilo di Cittadino 2.0.

E' possibile decidere di comunicare attraverso strumenti privati (chat, posta) oppure lasciare i tuoi pensieri o lanciare temi di discussione direttamente in Piazza dove quello che scriverai sarà visibile all'intera comunità e non soltanto ai tuoi amici. In questo modo potrai entrare in contatto con altre persone che condividono i tuoi interessi e stringere nuove amicizie.

Quando vieni contattato da un altro Cittadino puoi decidere se accettare o meno la sua richiesta di amicizia.

Sul tuo profilo di Ciittadino, come su quello degli altri Cittadini, saranno visibili i commenti, le opinioni, le esperienze e quant'altro riportato dai Cittadini registrati.

Condizioni di utilizzo di Cittadini 2.0

Si prega di leggere e accettare i seguenti termini e le condizioni d'uso.

Suggerimenti o segnalazioni possono essere inviati a admin@c2zero.it

Premessa
Cittadini 2.0 è un’iniziativa senza fini di lucro e non svolge attività di intermediazione commerciale.

Articolo 1
Condizioni generali

  1. Utilizzando Cittadini 2.0, l'utente (tutti coloro che utilizzano il sito) accetta di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni (di seguito "Termini di utilizzo"). I termini di utilizzo sono validi anche per tutti coloro che scelgono di registrarsi sul sito.
  2. Al fine di diventare Cittadino 2.0 e poter aggiungere foto, video, contenuti formativi, suggerimenti (di seguito "Contenuto"), è necessario leggere le presenti Condizioni di Utilizzo e indicare l'accettazione delle stesse durante il processo di registrazione
  3. Qualsiasi nuova funzione che accresce o migliora l'iniziativa, è soggetta alle Condizioni di Utilizzo
  4. Cittadini 2.0, si riserva il diritto di aggiornare e modificare le Condizioni di utilizzo senza preavviso
  5. L’utilizzo successivo di Cittadini 2.0, perfeziona il consenso
  6. è possibile suggerire modifiche alle Condizioni di Utilizzo.

Articolo 2
Natura del sito

  1. Il nostro sito è un luogo che consente alle persone e alle organizzazioni, pubbliche e private, che intendono stimolare e favorire la partecipazione giovanile quale fattore di sviluppo della società, di condividere opportunità di impegno e di empowerment dei giovani.
  2. Cittadini 2.0 rappresenta uno strumento per offrire a tutte le persone opportunità di impegno al servizio della propria comunità secondo quelle modalità 2.0 che favoriscono la partecipazione di tutti nei tempi e nei modi possibili
  3. Cittadini 2.0 non svolge attività di intermediazione commerciale.

Articolo 3
Verifica dell’identità

  1. Cittadini2.0 non è coinvolto nell’eventuale contatto reale tra gli utenti.
  2. Cittadini 2.0 non opera alcun tipo di controllo sul comportamento degli utenti o sulla veridicità ed accuratezza delle informazioni che essi inseriscono sul sito o che si scambiano tra loro.
  3. Cittadini 2.0 svolge un’attività di verifica sul comportamento dei Cittadini 2.0 della community, ma visti gli oggettivi vincoli tecnologici non garantisce sulla loro reale identità
  4. Cittadini 2.0 non può garantire sull’affidabilità dei Cittadini 2.0 della community.
  5. Cittadini 2.0 non è in grado di controllare la reputazione di ogni suo membro, il comportamento, la morale, eventuali precedenti penali, e non verifica le informazioni inserite sul profilo di ogni membro.

Articolo 4
I contatti con gli altri utenti

  1. Ogni membro di Cittadini 2.0 è l'unico responsabile delle proprie interazioni con gli altri Cittadini 2.0.
  2. Cittadini 2.0 non è responsabile per eventuali danni risultanti dall‘interazione tra gli utenti e i servizi utilizzati attraverso tale sito.
  3. Ci riserviamo il diritto, ma non abbiamo l’obbligo, di monitorare le interazioni tra i Cittadini 2.0 della community e ci riserviamo il diritto di adottare qualsiasi altra azione in buona fede per limitare l'accesso o la disponibilità di qualsiasi materiale che noi, d’ufficio o su indicazione di altri utenti dei nostri servizi, consideriamo osceno, violento e comunque contrario alle norme imperative ed al buon costume.

Articolo 5
Condizioni di base del servizio

  1. è necessario avere almeno 14 anni di età per poter partecipare all’iniziativa ed utilizzarne gli strumenti.
  2. Non sono consentiti metodi automatizzati di registrazione.
  3. Per completare il processo di registrazione è necessario fornire il nome e cognome, un indirizzo e-mail valido, che sarà utilizzato da Cittadini 2.0 per ricevere l’e-mail di conferma della richiesta di registrazione e le eventuali altre informazioni richieste.
  4. I dati di accesso sono personali, possono quindi essere utilizzati esclusivamente dalla persona che ha effettuato la registrazione.
  5. Ogni Cittadino 2.0 è responsabile della sicurezza del proprio account e della propria password. Cittadini 2.0 non può e non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni causati dal mancato rispetto di questo obbligo di sicurezza.
  6. I Cittadini 2.0 non potranno utilizzare gli strumenti dell’iniziativa per fini illegali o non autorizzati (incluso il mancato rispetto della normativa sul copyright).
  7. I Cittadini 2.0 non devono creare o inviare e-mail indesiderate a qualsiasi altro membro ("spam").
  8. I Cittadini2.0 non devono utilizzare le informazioni ottenute attraverso l’iniziativa per scopi non autorizzati.
  9. I Cittadini 2.0 non devono utilizzare i nostri servizi per presentare informazioni relative ad ogni altra persona o entità, comprese le fotografie, senza il loro consenso.
  10. I Cittadini 2.0 non devono molestare gli altri Cittadini 2.0 della community.
  11. I Cittadini 2.0 non devono raccogliere o conservare qualsiasi informazione in merito a qualsiasi altro membro per scopi diversi da quelli legati alle finalità di questa community.
  12. I Cittadini 2.0 non possono utilizzare i nostri servizi per qualsiasi scopo commerciale, o per impersonare qualsiasi persona o entità.
  13. La violazione di questi accordi comporta la chiusura dell’account.
  14. L’utente del servizio riconosce e accetta che Cittadini 2.0 non è responsabile per i contenuti pubblicati da Cittadini 2.0 in violazione delle regole indicate nelle presenti condizioni di utilizzo e dall’ordinamento vigente.

Articolo 6
Condizioni d’uso

  1. Le Condizioni di Utilizzo costituiscono le regole di comportamento tra Cittadini 2.0, tra Cittadini ed Organizzazioni, tra Cittadini 2.0 ed eventuali utenti che intervengano nelle discussioni.
  2. Le Condizioni di Utilizzo regolano l'utilizzo del Servizio. L'utilizzo del Servizio è sotto la responsabilità dell’utente per qualsiasi circostanza che ne derivi.
  3. Il supporto tecnico è disponibile solo tramite e-mail.
  4. L'utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte del Servizio, l'uso del Servizio, o l'accesso al Servizio senza l'espressa autorizzazione scritta di Cittadini 2.0.
  5. Qualunque forma di abuso verbale, fisico, scritto, o altre forme di abuso (comprese le minacce di punizione o abuso) nei confronti di qualsiasi Cittadino 2.0 comporterà la chiusura immediata dell’account.
  6. L'utente consente a Cittadini 2.0 che la trasmissione e l'elaborazione tecnica, utili all’iniziativa, inclusi i suoi contenuti, possano essere trasferiti in chiaro attraverso i mezzi di comunicazione e coinvolgere:
    1. le trasmissioni su varie reti
    2. modifiche per l'adeguamento e l'adattamento ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi. Sono chiaramente esclusi i dati sensibili il cui trattamento è disciplinato dalle leggi in materia.
  7. Non si possono trasmettere virus o qualsiasi codice di natura distruttiva.
  8. L’utente si impegna ad effettuare un uso ragionevole delle risorse rese disponibili dal sistema. Cittadini 2.0 si riserva il diritto di disattivare immediatamente l’account in caso di abuso delle risorse.
  9. Cittadini 2.0 non garantisce che
    1. il servizio possa soddisfare le esigenze specifiche degli utenti;
    2. il servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori;
    3. i risultati che saranno ottenuti con l'uso del Servizio saranno accurati e affidabili;
    4. eventuali errori nel Servizio saranno rapidamente corretti.
  10. Ogni utente riconosce e accetta espressamente che Cittadini 2.0 non è responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o danni esemplari (anche se Cittadini 2.0 è stato avvisato della possibilità di tali danni), risultanti:
    1. dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il Servizio,
    2. dal costo di approvvigionamento di beni e servizi sostitutivi risultanti da qualsiasi tipo di merce, dati, informazioni o servizi acquistati o ottenuti o messaggi ricevuti o transazioni realizzate attraverso il Servizio;
    3. dall'accesso non autorizzato o dalla modifica della trasmissione dei dati da parte del membro o da dichiarazioni o comportamenti di terzi sul Servizio da qualsiasi altra questione relativa al Servizio.
  11. La scelta di Cittadini 2.0 di non esercitare o far valere qualsiasi diritto o clausola dei Termini e condizioni d'uso non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione.

Articolo 7
Copyright e proprietà dei contenuti

  1. Cittadini 2.0 non rivendica diritti di proprietà intellettuale sui contenuti forniti dai Cittadini 2.0.
  2. Eventuali diritti di proprietà intellettuale del materiale, del profilo del Cittadino o dell’organizzazione e del contenuto caricato appartengono solo ai Cittadini 2.0 (o ai suoi licenziatari).
  3. Con il caricamento di contenuti, Cittadini 2.0 si concede una licenza non esclusiva, gratuita, a livello mondiale, perpetua e irrevocabile di usare, riprodurre, modificare, distribuire, concedere in licenza (gratuita) e di preparare lavori utilizzando i contenuti caricati, in qualsiasi formato.
  4. Il membro di Cittadini 2.0 nel caricare i contenuti sul proprio account dichiara e garantisce di avere diritti sufficienti per la concessione di tale licenza.
  5. I Cittadini 2.0 possono rimuovere il proprio profilo in qualsiasi momento con la cancellazione del proprio account. Con la cancellazione dell’account verranno rimossi anche tutti i contenuti strettamente legati ad esso.
  6. Cittadini 2.0 si impegna a rispettare tutte le leggi sul copyright, a esaminare tutte le richieste di violazione del copyright ricevute e a rimuovere i contenuti pubblicati in violazione di tali leggi.
    Per eventuali reclami si è pregati di fornire le seguenti informazioni:
    1. Una firma fisica o elettronica del titolare del copyright o della persona autorizzata ad agire per suo conto;
    2. Una descrizione del lavoro protetto da copyright che si afferma essere stato violato;
    3. Una descrizione della violazione e le informazioni sufficienti per permettere a Cittadini 2.0 di individuare il materiale illecitamente pubblicato;
    4. Le informazioni di contatto, compreso il suo indirizzo, numero di telefono, e-mail;
    5. Una dichiarazione in cui si dichiara che l'uso del materiale indicato non è autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge;
    6. una dichiarazione con cui si autocertifica che le informazioni contenute nella notifica sono esatte e che si è autorizzati ad agire per conto del proprietario del copyright.
    7. Suggerimenti o segnalazioni possono essere inviati a admin@c2zero.it

Articolo 8
Cancellazione e rescissione

  1. Cittadini 2.0 provvederà a cancellare dai propri database tutti i dati dei Cittadini 2.0 che decidono di rimuovere il proprio profilo, secondo le modalità di trattamento previsto dalla normativa in materia.
  2. Le informazioni cancellate non possono essere recuperate una volta che l’account è stato chiuso.
  3. Cittadini 2.0, a sua esclusiva discrezione, ha il diritto di sospendere o chiudere l’account di un membro e rifiutare un attuale o futuro utilizzo del Servizio, o qualsiasi altro servizio Cittadini 2.0, per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento.
  4. Il recesso del servizio comporterà la disattivazione dell’account o l'accesso al tuo profilo.
  5. C20 si riserva di interrompere il servizio a chiunque non stia rispettando i termini di questo accordo o lo spirito su cui è fondata l’iniziativa ad insindacabile giudizio di Cittadini 2.0.

Articolo 9
Modifiche ai Servizi

  1. Cittadini 2.0 si riserva il diritto, in qualsiasi momento e di volta in volta, di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Servizio (o parte di esso) con o senza preavviso.
  2. Cittadini 2.0 non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell'utente o di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o cessazione del Servizio.

Articolo 10
Richiesta di chiarimenti

  1. Eventuali domande su Termini e condizioni d'uso devono essere indirizzate a admin@c2zero.it